Informativa estesa sull'uso dei cookie

Lettori fissi

Visualizzazioni totali

NORMATIVA PRIVACY

Privacy Policy

Politicy Privacy and GDPR

14/05/18

Come scegliere il costume da bagno



Il costume deve essere scelto in maniera tale da esaltare i pregi del nostro corpo e mascherare quelli che riteniamo siano i nostri difetti. 

Come scegliere il costume se hai una morfologia ad "H"
In questo caso, hai due possibilità, a seconda dei punti forti del tuo corpo:

 Sei magra, hai il girovita stretto e le spalle della stessa larghezza dei fianchi. Puoi portare quasi tutto, a condizione di esaltare la tua femminilità.
Scegli un bel bikini, ad esempio un due pezzi a triangolo: è molto femminile, perfetto per le ragazze più minute.
Il pezzo di sopra, legato dietro al collo, valorizza le spalle e riequilibra la forma "rettangolare" di questa morfologia.
Opta per la versione bikini con i laccetti, che esalta le gambe magre. 

Sei magra, hai il girovita stretto e le spalle della stessa larghezza dei fianchi. Puoi portare quasi tutto, a condizione di esaltare la tua femminilità.
Scegli un bel bikini, ad esempio un due pezzi a triangolo: è molto femminile, perfetto per le ragazze più minute. 
Il pezzo di sopra, legato dietro al collo, valorizza le spalle e riequilibra la forma "rettangolare" di questa morfologia. Opta per la versione bikini con i laccetti, che esalta le gambe magre.










Sei curvy e hai il girovita largo. Attira l’attenzione sul decolletè optando per un costume da bagno interodi colore opaco. Il costume intero nasconde la pancia e le rotondità di troppo. 
Se, in più, è a balconcino, ti renderà molto femminile.
Quanto ai 2 pezzi, puoi permetterteli a condizione di rinunciare agli shorts o agli slip molto sgambati, che rischiano di farti sembrare più bassa.
Guarda tra quanti costumi curvi stupendi puoi scegliere




 



Se hai un fisico un po' androgino, la tua morfologia è definita a "triangolo capovolto".
Hai le spalle larghe ed i fianchi stretti.
Per equilibrare la tua silhouette e renderla più femminile, scegli un due pezzi con slip a vita alta. L'effetto ottico allungherà le gambe, nascondendo l’eventuale pancetta e aumentano anche il volume dei fianchi.

Se hai il seno piccolo, opta per il balconcino push-up, molto femminile. Su di te, il costume da bagno intero sarà perfetto.
Anche il decolletè a V sarà un tuo alleato, perché valorizzerà la tua silhouette e ti renderà sexy 
Quali costumi scegliere per una morfologia a pera?
Se hai i fianchi larghi e le spalle strette, opta per il bikini.

 Per distogliere l’attenzione dalla parte inferiore, scegli un reggiseno a balconcino: valorizzerai il tuo seno, aumentandone il volume. Anche un pezzo di sopra a triangolo, legato dietro al collo, evidenzierà le tue spalle.
Degli slip a vita bassa con i laccetti, invece, ti permetteranno di armonizzare la tua silhouette. 
Da evitare se hai una morfologia a pera
Gli slip a vita alta, che evidenziano le cosce e i fianchi troppo larghi.
I costumi per il seno grande sono la soluzione della moda mare per chi ha difficoltà a trovare il bikini o il costume intero adatto alle sue forme. Chi ha un seno abbondante infatti non sempre riesce a trovare il costume da bagno adatto 

I costumi da bagno per il seno abbondante hanno bisogno di qualche accorgimento particolare: l'ideale è scegliere un costume con ferretto flessibile, che sostiene il seno grande senza che pesi troppo.

Bisognerebbe poi trovare un reggiseno con un laccio regolabile, per non strizzare troppo il seno e adattarlo alle proprie forme.






Avere un po' di pancetta non dovrebbe assolutamente farti pensare di rinunciare ad un bikini: ricordati che siamo tutte donne reali, non modelle, e i difetti ci rendono uniche.


Se comunque ti senti ancora un po' a disagio, prova a optare per un bikini in stile retrò, anni Cinquanta con uno slip a vita alta realizzato magari con cuciture strategiche che ti aiutano a modellare meglio la zona del ventre.

Ma se proprio non te la senti, prova un Tankini
questo nuovo modello di costume, arrivato nei negozi qualche anno fa, propone una parte superiore a canottiera, proprio per minimizzare il disagio dovuto da un ventre non tonico. ​

 Set di Tankini con stampa a foglia tagliata a scaletta


Nessun commento:

Posta un commento