Informativa estesa sull'uso dei cookie

Google+ Followers

Lettori fissi

NORMATIVA PRIVACY

Privacy Policy

Politicy Privacy and GDPR

01/10/17

MODA autunno inverno le tendenze e i colori

MODA autunno inverno le tendenze e i colori


Risultati immagini per pantone autunno inverno 2017/18


Le collezioni dell’autunno inverno 2017-2018 di New York, Londra, Milano e Parigi hanno presentato una moda tutt’altro che noiosa: i colori non accennano ad andare in letargo e rendono energizzante anche il capo più classico.

COLORI PANTONE AUTUNNO/INVERNO 2017-2018 DA NEW YORK





Si portano assieme, in una miscela caleidoscopica, o sotto forma di total color look, diventando così una chiara dichiarazione di “guerra” contro il clima più freddo: si vuole combattere la malinconia dell’estate, il grigio urbano. Nella gallery troverete i dieci colori moda dell’autunno inverno 2017-2018 che saranno di tendenza, qui sotto una colour guide su come abbinarli. Rosso regale. Proposto in tutte le sue più femminili sfumature, è stato il Re delle sfilate autunno inverno 2017-2018. È la tinta della magnificenza, dell’eleganze e della sensualità: chi non noterebbe una donna vestita di rosso? Viola. Un colore assolutamente anti-aging: in natura lo troviamo nei mirtilli che, con i suoi antociani, combatte il processo d’invecchiamento. Sicuramente non dovrebbero mancare in nessuna dieta così come nel nostro armadio, per farci sentire un po’ più teen. Tra le scelte Chloé, Mulberry e Christopher Kane. Azzurro cielo. Tonalità intensa, viva che abbaglia. Questa punta di azzurro invoca l’estate con i suoi tessuti lucidi: l’abito satin di Louis Vuitton e il trench in vernice di Philosophy di Lorenzo Serafini. Rosa cipria. Un nuovo romanticismo che prende forma in abiti retrò, tessuti leggeri e dettagli preziosi. La femminilità di questo rosa è dolce e delicata come suggerisce Bottega Veneta o Miu Miu.
Risultati immagini per pantone autunno inverno 2017/18


Giallo curry. Speziato e assolutamente esotico, questo giallo s’impone in passerella con look total color: Jil Sander, Hermès e Alberta Ferretti. Non sono concesse vie di mezzo. I verdi. Sappiamo che Pantone ha eletto colore dell’anno 2017 il greenery, sinonimo di passione e vitalità personale.
Risultati immagini per moda pantone colori autunno inverno 2018

 Ecco che in passerella è la nuance che personalizza i look più ricercati, al confine tra arte e moda, Emilio Pucci e Maison Margiela. Il greenery non è l’unica tonalità di verde, c’è spazio anche per il verde bandiera, ancora più brillante e intenso che dona un twist a cromie classiche come il blu navy, il rosa baby e il bianco latte. Blue for work. Il blue denim è diventato il nuovo colore (così come tessuto) per identificare la quotidianità. Pratico, resistente e versatile, gli stilisti hanno proposto suit e jumpsuit pensati per donne multitasking che devono affrontare la frenetica quotidianità: Calvin Klein, Christian Dior, Esteban Cortazar. Bordeaux. 
Risultati immagini per moda pantone colori autunno inverno 2018

Risultati immagini per moda pantone colori autunno inverno 2018
Un tuffo nell’intenso vino da cui prende il nome lo stesso colore moda. Si porta come il nero, ma ha tutta la carica intensa del viola e del rosso. È un buon compromesso per chi vuole iniziare a usare i colori in inverno; in gallery Michael Kors Collection, Trussardi, Issey Miyake. Semplicemente bianco. Ormai non c’è inverno senza bianco: ogni anno viene proposto con il suo charme, diventando così sofisticata alternativa ai look total black. Completi sartoriali, cappotti lunghissimi e abiti couture potranno essere indossati da settembre in poi senza alcun timore (Tory Burch, Chanel, Giambattista Valli).



moda-autunno-inverno-2017-2018-colori-tendenza


moda-autunno-inverno-2017-2018-colori-tendenza













Nessun commento:

Posta un commento