Informativa estesa sull'uso dei cookie

Lettori fissi

Visualizzazioni totali

NORMATIVA PRIVACY

Privacy Policy

Politicy Privacy and GDPR

04/11/16

Electronic Star Mini Impianto Stereo con funzione sveglia e bluetooth

Per chi come me ama essere in compagnia della musica, avere in ogni minimo spostamento, un dispositivo musicale, è importante, questo ovviamente anche a casa. Un tempo le abitazioni venivano dotate di impianti di filo diffusione, così che in ogni stanza c’era la musica, ovviamente comandata da una unità centrale , ed ogni stanza aveva un comando per inserirla o meno, questi a parte i costi molto elevati di tale impianto, bisognava fare un impianto sotto traccia quindi opere murarie, ne conviene che solo pochi appartamenti erano dotati di tali impianti. Fortunatamente per quanto concerne la microtecnologia avanzata, ci consente di dotarci di mini impianti stero HiFi, di ottimo livello e abbinabili ai vari contesti abitativi.
La mia premessa è per introdurvi alla mia scelta, per un mini impianto stereo, per avene in camera che oltre ad avere musica nelle mie soste diurne in camera, fosse anche una radio sveglia, questo è oneConcept V-13 BT Impianto Stereo Compatto Stereo Hi Fi.
 

Il suo design, molto moderno ed elegante, ha un comodo piedistallo che lo fa da base, tale piedistallo è anche removibile, e così può essere anche posizionato a parete occupando pochissimo spazio, visto il suo esiguo spessore che è di 10 cm.


Lo stereo HiFi ha un sintonizzatore radio FM, è del tipo digitale, quindi anche se non specificatamente espresso, la qualità audio delle radio digitali è al pari della qualità audio di un CD; altra funzionalità apprezzabile è che il nostro stereo ha un orologio integrato con funzione sveglia e modalità sleeptime, così potremo farci svegliare dalla musica anziché da un beep assordante.
 




Frontalmente abbiamo il display LCD retro illuminato blu, dove vengono visualizzati i dati della riproduzione che sta effettuando, il numero del brano che stiamo ascoltando, ecc., subito sotto abbiamo il lettore CD con apertura a scorrimento, motorizzata, compatibile con tutti i formati CD , grazie al sistema V-20 DAB, ci da diverse possibilità di riproduzione, in seguito ascoltare in loop (a tecnica usata quando vuoi riprodurre lo stesso suono in sequenza) le nuove canzoni e se pigiamo il tasto Info, riceveremo informazioni sul titolo del brano, l'interprete, l'album, ecc., potremo scegliere un ascolto in ordine in base al titolo, ad una riproduzione casuale oppure a ripetizione, così non dovremo spostarci per cambiare CD, con la possibilità di memorizzare 32 brani audio.
L’impianto dispone di una funzione X-Bass (permette di convogliare verso la parte anteriore anche il suono generato posteriormente dall'altoparlante) quindi aumenta le basse frequenze e l'equalizzatore, con le classiche configurazioni audio preinstallate Classic, Pop, Jazz e Rock.
Nei laterali abbiamo le sue casse altoparlanti integrati.
Sulla parte superiore abbiamo tutti i tasti comandi e le entrate come una porta USB ed una AUX entrata jack da 3,5 e un’entrata per le cuffie, anch’essa per spinotti jack da 3,5 mm., la porta USB ci potrà consentire l'ascolto dei brani in MP3, per mezzo di chiavette USB, mentre l'entrata AUX, ci consente di collegare dispositivi esterni come possono essere PC, lettori musicali, cellulari, altri impianti audio, così da potenziare l'impianto HiFi, inoltre è dotato di interfaccia bluetooth, che ci consente di collegare con estrema facilità lettori MP3, smartphone o tablet, quindi riprodurre dallo stesso impianto, i contenuti audio contenuti negli stessi, in modalità streaming.
L'impianto è alimentato a corrente AC 230V, 50 Hz., tutti i controlli dello stereo sono facilmente gestibili seduti sul divano di casa con il telecomando (a corredo), il telecomando è alimentato a batterie, una del tipo a bottone CR2025.
Lo stereo ha un gradevole design, sobrio e moderno,il suono pulito, brillante e di una buona potenza, buona qualità tecnica e dei materiali utilizzati, buon rapporto qualità prezzo.
Se vi piace e volete acquistarla
la trovate sul sito Electronic Star
e su Amazon


Nessun commento:

Posta un commento