Informativa estesa sull'uso dei cookie

Lettori fissi

Visualizzazioni totali

NORMATIVA PRIVACY

Privacy Policy

Politicy Privacy and GDPR

11/12/16

I colori di moda nel prossimo Autunno - Inverno 2016 -2017



L’inizio di una nuova stagione, porta in se nuovi impulsi, voglia di nuovo, l’aria è più frizzante, e questo perché scopriremo cosa ci porta la moda del momento, soprattutto i nuovi colori moda, che in questo contesto è per la stagione Autunno – Inverno 2016-17. 

I colori  protagonisti saranno interpreti partendo da tonalità forti, con contrasti di tonalità glaciali e calde.

 E come ogni anno, ci affidiamo ad un faro nella moda, che a partire dal 2000, Pantone sceglie un colore come rappresentativo dell'anno stesso. 

Forse vi starete chiedendo chi è Pantone?
 Da decenni ormai Pantone è l’autorità indiscussa per stilisti e pubblicitari e le mode del momento sono determinate dalle loro proposte.
 La struttura negli anni è diventata un’autentica istituzione, organizzata per dare le linee guida e consulenze non solo al mondo della moda, ma anche a quello del design e del cinema.
L’ispirazione nasce da un attenta analisi degli ambienti più cool e dei trend mondiali, poi sviluppata dal Color Institute,  da qui escono a  cadenza stagionale le linee guida delle prossime tendenze. 


 Questi i colori moda  e le tendenze che detteranno  il trend e la moda di questo Autunno/ Inverno 2016/2017.


Il  rosso, colore fiammante,  che per l’autunno inverno 2016-2017 sarà protagonista.
Il rosso su cui puntare è sensuale e brillante,  un rosso che richiama i colori della Cina e della femminilità estrema, che vira verso il mattone, caldo e intenso, le tonalità del rosso torneranno a scaldare la stagione più fredda. Classico ed elegante, il rosso donerà un tocco raffinato al  look e sarà indicato per feste, eventi e cocktail party nei quali, di sicuro, non passerete inosservate.

 Il desiderio di tranquillità, la forza e l'ottimismo hanno ispirato una tavolozza di colori di tendenza per il 2016 predominano i toni del blue del cielo azzurro che ci trasmettono serenità; il grigio che ci trasmette la stabilità;  i toni del rosso aranciato che trasmettono fiducia e calore, mentre le calde tonalità del rosa viola e senape e il giallo senape ci suggeriscono un tocco di esotismo.





Aurora Red. Già il nome ci fa intuire la punta di rosso scelta e quando indossarla.
 una nuance che vira verso il mattone. Le tre tonalità, sebbene siano molto simili tra loro, stanno benissimo insieme
Esprime mistero e regalità per look da sera elegantissimi




 Dusty Cedar.  Esprime tranquillità come il Rosa Quarzo ma ha più energia. Ideale per spezzare outfit nelle tonalità fresche.




Air Blu.  ha una punta di ghiaccio, fredda, tipica dell’inverno.
un bel celeste cielo autunnale
 Ideale per un’eleganza glaciale .



Bodacious
È una sfumatura a metà strada tra il rosa e il viola. Adatto per look che sicuramente non vogliono passare inosservati





Lush Meadow.

Letteralmente color  “prato”.   lussureggiante, soffice e rigoglioso
è una splendida variante di verde smeraldo ma leggermente più intesa.



River Side.
 È blu, ma non troppo con  delle sfumature di azzurro intenso. Sostituisce il blue navy ed è adatto a look contemporanei e urbani.
 Sharkskin


Ovvero pelle di squalo, perché è un grigio, facilissimo da indossare e abbinare,


Spicy Moustard
 Un un intenso giallo mostarda non passa inosservato... inusuale Non passa inosservato inusuale



 Warm Taupe.
 È il colore tortora che è adatto per chi ama  il una tinta nuda tendente al fango, è l’ideale per chi ama i look nude.



 Potter’s Clay.
Color ruggine  l’opacità del tessuto che si richiama l'argilla
Colore caldo e invernale


Per combattere il grigiore e il freddo invernale, i trend moda autunno inverno 2016-2017 propongono una vasta gamma di colori, dal rosa (vero e proprio must di stagione), al giallo fino alle tonalità del verde e lo scintillio di paillettes e lustrini. Immancabile anche il nero  e i suoi intramontabili abbinamenti con il bianco, anche se i veri protagonisti della prossima stagione sembrano essere, senza ombra di dubbio, i colori e i loro più eccentrici accostamenti, su giacche di pelle, abiti in pizzo e accessori, sarà uno degli intramontabili protagonisti.


Il rosa sarà uno dei colori must da tenere nell’armadio: dalle tonalità più forti a quelle più gentili fino ad arrivare ad un rosa antico, questo sarà uno dei colori che accenderanno la prossima stagione invernale.

 Perfetto per un outfit più sbarazzino, specie se abbinato a colori accesi e complementari (dal verde, al rosso fino all’azzurro cielo), nelle sue tonalità più tenui, invece, il rosa sarà l’alleato ideale per look più eleganti e raffinati.



Dalle tonalità canarino a quelle più accese, il giallo è un altro trend moda che colorerà il prossimo inverno. Anche in questo caso la parola d’ordine è osare, ecco perché il consiglio che proviene direttamente dalle passerelle è quello di mixare e accostare questo colore al verde, ma anche all’azzurro, così da ottenere un look eccentrico e sbarazzino allo stesso tempo, perfetto per un look più rock o per un abbigliamento più sofisticato e classico, il vero e proprio trend sarà abbinarlo al blu notte, altro colore protagonista della prossima stagione autunnale. 

 


 

 Le passerelle hanno avuto altri due grandi protagonisti in termini di colori: l’azzurro e il verde in tutte le tonalità e gli accostamenti più originali. Anche in questo caso l’importante è giocare con i colori, quindi, sì, ad accostamenti insoliti (dal rosa al rosso fino al giallo), che daranno un pizzico di brio alle grigie giornate autunnali e vi regaleranno un look originale e alla moda.








































































































1 commento:

  1. Davvero ci sarà l imbarazzo della scelta a me piacciono molto il colore badacius amo i colori del " rosa viola lilla fucsia " e anche i vlori nude mi piacciono molto

    RispondiElimina