Care lettrici del blog vi ho gia parlato del mio ruolo di ambasciatrice e tester della nota marca Philips, sono stata prescelta per testare il nuovo prodotto della Clear Touch il cura tessuti a vapore.
Vi spiego perché questo prodotto è così innovativo, in quanto è un elettrodomestico, per stirare non in modo convenzionale bensì in verticale, è perfetto per rimuovere pieghe da abiti e tessuti sfruttando la sola forza del vapore. ClearTouch rende la fase di stiratura dei tessuti molto più veloce e fluida ed in modo semplice, ed è perfetto anche per rinnovare un tessuto già pulito ma stropicciato.
Stirare e donare appretto ai capi multi-tessuto e delicati, come giacche e tailleur, completi in lana o cashmere, capi in seta o pizzo, pantaloni con pinces, abiti plissettati, tessuti con ricami o intarsi o paillettes, non sarà più complicato e delicato, senza nessun timore di rovinarli irrimediabilmente.
Ideale per chi ha poco tempo a disposizione, per stirare ma non vuole rinunciare ad un look impeccabile, un elettrodomestico che anche un'utenza maschile scoprirà di volerlo usare, specie quando vogliono magari proprio quella determinata camicia.
Spesso indosso dei capi con pieghe e ricami particolari di pizzo che non sopportano assolutamente il ferro da stiro ma che necessitano di essere stirati, ecco la soluzione adatta.
Dal design vivace e moderno si alterna su tre colori bianco, viola e grigio.
La testina in questi tre colori è dotata di piastra in acciaio con 13 fori da cui fuoriesce il vapore
Pratico e veloce da usare pronto all'uso in meno di un minuto è dotato di un serbatoio estraibile da 1.2 l., il vapore fuoriesce di continuo fino a 45 gr/min.
Con Clear Touch, abbiamo 3 impostazioni
di vapore per i diversi tessuti che andremo a trattare, comprensiva della modalità ECO, la sua piastra XL in acciaio inox garantisce un alto standard di prestazione, inoltre è dotato di un facile sistema di decalcificazione per un vita prolungata dello stesso.
Dotato di un'asta estensibile fino a 180 cm e gruccia appendi abiti con sistema di blocco per la massima stabilità durante la stiratura, dove poter agganciare e bloccare, sia vestiti che pantaloni ossia la funzione Hang & Lock per far si che sia tutto più stabile durante la stiratura.
Degne di nota, va detto che questo standard elevato di vapore è in grado di uccidere sino ad oltre il 99% dei batteri dai capi, proteggendo e preservando, sia lo stesso capo trattato che l'utilizzatore, inoltre tale vapore è in grado di rimuovere i cattivi odori rivenienti da sigarette, cibo e sudore.
Come già predetto è possibile utilizzarlo su qualsiasi tipo di tessuto anche quelli più delicati tipo la seta e lo chiffon.
La caldaia in color glicine e bianco ha un serbatoio trasparente estraibile che contiene fino a 1,2 litri di acqua.
Lo trovo utilissimo più che altro per le maglie di lana, i tessuti delicati in fibre sintetiche che non resisterebbero al normale ferro da stiro, capi con perline o paillettes molto delicati, giacche cappotti che rimangono a lungo negli armadi e al momento di essere indossati necessitano di essere rinfrescati.
Utilissimo al cambio di stagione per stirare e rinfrescare indumenti che sono stati al chiuso e hanno assunto brutte pieghe, io ad esempio avendo poco spazio li metto nelle valige gli abiti e quando li tiro fuori hanno un aspetto orribile, inoltre con il vapore a 90 gli abiti vengono anche sterilizzati.
Ora non ci sarà più bisogno di lavarli e stirarli basterà una passata e tutto sarà sterilizzato e stirato, poi l'importante è fare asciugare bene gli indumenti che con il vapore potrebbero risultare un pò umidi.
Molto utile anche in estate quando non vogliamo usare il ferro per dare una rapida stirata e rinfrescata alle nostre magliette e canotte.
Per una maggiore protezione nostra nella scatola troverete anche un guanto per
evitare possibili scottature a contatto con questo vapore o con la piastra
d'acciaio.
Sono molto soddisfatta, di questo ottimo prodotto che
consiglio.
Potete
acquistarlo anche tramite Amazon.
Per
maggiori info su tutti i prodotti Philips potete
consultare il loro sito e la loro pagina Facebook.
Nessun commento:
Posta un commento