Informativa estesa sull'uso dei cookie

Lettori fissi

Visualizzazioni totali

NORMATIVA PRIVACY

Privacy Policy

Politicy Privacy and GDPR

08/01/17

Le passioni di Barbara handamade riciclo creativo


 Oggi vi parlo di una amica conosciuta sul web, si tratta di Barbara a cui piacciono, come a me me i cosmetici bio, infatti ci siamo conosciute per questo motivo io seguivo la sua pagina dove lei parlava di cosmetici naturali, anzi devo dire che è stata lei a darmi lo spunto per creare un blog sui cosmetici naturali.
 Se  in seguito sono diventata una blogger aprendo tre blog un po' lo devo anche a lei infatti mi ha fatto conoscere il mondo delle blogger.
Barbara  che da un po' di tempo a questa parte si è appassionata al riciclo creativo, ha tirato fuori la sua macchina da cucire e ha  iniziato a creare degli oggetti bellissimi con le sue mani, e devo dire che i risultati sono davvero sorprendenti come potete vedere


La passione per  fatte a mano e la sua  creatività,  questi due fattori messi insieme hanno dato modo a lei di creare accessori e oggetti originali e unici sempre al passo con le tendenze; questo con la passione e la riscoperta di vecchie arti manuali come il cucito  che sembravano essere entrati nell'oblio, oggi riscoperti e rivalutati.
Creazioni uniche ed originali, nate da una creativa che ha saputo coltivare questa sua passione creando deliziosi oggetti   tutti rigorosamente realizzati a mano e frutto della fantasia, dettati dall'ispirazione del momento in fatto di colori, forme o materiale.
Dando vita a oggetti che esprimono la vera essenza della creatrice, cosicché chi riceve un oggetto 
ha in mano una creazione quasi esclusiva o comunque non realizzata in serie


Barbara, con la sua fantasia, le sue mani e la macchina da cucire, realizza graziosissimi oggetti in vari materiali dal pannolenci a pezzi di stoffa riciclati, dando una nuova vita, a quelli che erano semplici pezzi di stoffa, nelle sue mani si trasformano in qualcosa di veramente bello e creativo.

Conoscevo le creazioni di Barbara per averle viste in foto, poi giorni fa lei mi ha fatto una sorpresa inviandomi due pochette e devo dire che viste da vicino sono davvero belle , sia per la precisione nel taglio che per la scelta del materiale che l'accuratezza nelle cuciture, per cui ho deciso di dedicarle un post su mio blog .


Ecco alcune sue creazioni:


 da notare gli intarsi della stella di natale come sono ben fatti













Se desiderate fare un regalo davvero bello, fatto a mano e originale potete contattare direttamente
Barbara sulla sua pagina Facebook


le sue creazioni le trovate anche su Etsy


NB . Non è una collaborazione questa ma un post fatto per una amica che conosco da tempo
 

Nessun commento:

Posta un commento