Informativa estesa sull'uso dei cookie

Privacy Policy

Lettori fissi

NORMATIVA PRIVACY

venerdì 28 ottobre 2016

Electronic Star stereo di nuova generazione



Un impianto stereo, forse prerogativa di noi donne, deve ben inserirsi in un contesto mobiliare, poi ci soffermiamo alla qualità tecnica e le sue funzionalità.
Abbiamo ormai abbandonato da tempo quegli impianti stereo mastodontici, ci sembrava che la loro mole era sinonimo di potenza e HiFi, oggi l’innovazione tecnologica ci offre altrettanta fedeltà e potenza anche in un piccolo impianto stereo, tanto da farmi propendere per questi ultimi, come l’impianto che vediamo che riesce a coniugare tutti questi aspetti.
Il suo design, molto moderno e con il suo colore tra il panna e lo champagne è sobrio e si abbina ad un  ambiente con mobili color legno naturale.

 
L'impianto stereo, nelle sue piccole dimensioni che sono 26 x 18 x 7 cm per quanto concerne l’unità centrale (l’impianto è del tipo scomponibile, l’unità principale e i due altoparlanti laterali), e 11 x 18 x 7 cm altoparlanti, racchiude diverse funzionalità audio, che andiamo ad analizzare.
Partendo dal sintonizzatore radio FM/AM con la possibilità di memorizzare ben 30 stazioni radio, la radio è del tipo digitale, quindi anche se non specificatamente espresso, la qualità audio delle radio digitali è al pari della qualità audio di un CD; altra funzionalità apprezzabile è che il nostro stereo ha un orologio integrato con funzione sveglia con 2 allarmi.
Prima di continuare con le funzionalità, lo stereo può essere posizionato sia montato a parete, visto che le funzionalità sono tutte frontali, che posizionato su un mobile, avendo il piedistallo che è a scomparsa.
Ha ovviamente sul frontale un display retro illuminato di azzurro, dove sarà sempre ben visibile l’orario e se avremo impostato la sveglia anche questa sarà visibile, e in più saranno visibili tutte le funzionalità audio, che supporto è in funzione, ecc.
Il lettore CD, che con un sistema motorizzato ci consente di introdurre il nostro CD, possiede due entrate una porta USB ed una AUX, la porta USB ci potrà consentire l'ascolto dei brani in MP3, per mezzo di chiavette USB, mentre l'entrata AUX, ci consente di collegare dispositivi esterni come possono essere PC, lettori musicali, cellulari, altri impianti audio, così da potenziare l'impianto HiFi, inoltre ha un’altra entrata jack da 3,5 adibita alle cuffie.
Il sistema di separare gli altoparlanti, mi è piaciuto in quanto posso posizionare gli stessi, in altri angoli, tale da avere una copertura audio più ampia.
Le funzionalità possono essere gestite dal telecomando, comoda opzione, qualora l’impianto fosse posizionato in alto, la sua alimentazione è di 230V, 50Hz, mentre l’orologio è alimentato a batterie del tipo ministilo AAA.
Impianto dalle gradevoli caratteristiche, design moderno, suono pulito e privo di distorsioni audio, buona qualità tecnica e dei materiali utilizzati, rapporto qualità prezzo interessante.




 







Se vi piace questo stereo e volete acquistarlo lo trovate su
 Electronic Star
insieme a tanti altri  interessanti articoli
 Vi consiglio di visitare il sito per scoprire tutte le novità ed avere uno sconto immediato di 5€