Informativa estesa sull'uso dei cookie

Lettori fissi

Visualizzazioni totali

NORMATIVA PRIVACY

Privacy Policy

Politicy Privacy and GDPR

02/10/16

Electronic Star Auna Roadie Boombox


Cosa sarebbe la vita senza la musica!
La musica è vita, è allegria, è un ottimo conduttore sociale, c’è anche la musica terapia.
Il mondo è fatto di musica e suoni.
Negli anni ’70, ’80, ‘90, c’erano i tanto amati dischi in vinile poi si è passati alle musicassette, e nell’era del digitale con i CD-Rom, ora che siamo di gran lunga avanti abbiamo le penne USB che contengono una montagna di file in mp3 musica quanta ne vogliamo e con il vantaggio di avere uno spazio ridotto, senza quei mastodontici impianti HI-FI, con il loro fascino ma tanto ingombranti e che non possiamo portarceli con noi in vacanza, al mare, in campagna, in una gita fuori porta.

Ovviamente la passione per la musica  coinvolge tutti dal più piccolo al più grande, ognuno con i suoi gusti musicali, a volte per riaffiorare periodi ed eventi, che ci hanno particolarmente fatti stare bene, e in quest’ottica che ho pensato per mia madre questa radio multi modalità, per riascoltare le sue canzoni preferite.

A proposito di musica oggi vi presento un vero e proprio gioiello della tecnologia

Si tratta della radio e lettore CD e mp 3 della Auna che potete trovare sul fantastico sito ElectronicStar 












Vediamo la radio Auna Roadie Boombox CD, USB, MP3, Bluetooth; innanzi tutto il suo design.
Il suo modello molto compatto con forme arrotondate, richiama vagamente una palla da rugby, è tutta bianca, ma quando la sia accende, e una gioia ammirarla con tante luci che in maniera stroboscopica si alternano in una moltitudine di colori, queste luci vanno a contornare il quadro tasti funzione e l’interno dei due altoparlanti.


Ma vediamola meglio nel dettaglio. Come abbiamo già detto questa radio è un modello compatto, racchiudendo diverse funzionalità, quindi è possibile riprodurre musica da diversi supporti, possiede un lettore CD Top-Loading, i formati CD supportati sono: Audio-CD, CD-R, CD-RW e CD-MP3; lettore di Mp3 supportato dall’ingresso USB, l’ingresso di quest’ultimo lo troviamo sul fronte dove c’è il display per visualizzare il numero del brano in ascolto, oltre che il tasto ON/OFF e il LED FM; Radio OM/OUC, inoltre ha la connettività Bluetooth; ha altresì  nel retro un ingresso AUX per il collegamento di dispositivi  esterni , sempre nel retro troviamo il potenziometro del volume e quello per la selezione della stazione radio.









                  
Non posso non parlarvi della chicca di questa radio, che vi ho prima accennato, possiede l’illuminazione integrata a LED ed è multicolore, questa ha la funzione ritmica, ovvero il suo movimento cromatico cambia a ritmo di musica, immaginatevi una musica dai chiari ritmi latini, o magari un ritmo più classico, riuscirà ad a captare l’attenzione di chiunque con questi giochi cromatici.










 Vediamo qualche dettaglio tecnico. La radio ha l’antenna estraibile e la regolazione del volume è del tipo analogico, si ha la possibilità di memorizzare fino a 20 brani per il formato CD, mentre per il formato Mp3 possiamo memorizzare sino a 99 brani, gli altoparlanti hanno una potenza espressa in Watt di 1,5 cadauno.
La sua alimentazione e sia a corrente elettrica con cavo220-240 V~ / 50-60 Hz, che a batterie (6), del tipo C da 9 volts, per intenderci quelle piatte.
La radio mi ha completamente soddisfatta, sin dal primo sguardo, deliziosamente briosa e luminescente, con quella movimentazione di LED, design bellissimo, qualità del suono molto pulito e ben definito, una buona performance acustica. Qualità dei materiali e dei componenti ottimi, come ottima la qualità tecnica.
La musica ascoltata dalle pen drive sono eseguite in maniera sequenziale, rispettando anche la composizione delle cartelle.


  In conclusione vi posso dire  che  questa radio è davvero molto bella e  funzionale la consiglio anche per fare un regalo che sarà graditissimo.
 Se vi piace   e volete    acquistarla la trovate sul sito
 Elettronic Star e su Amazon










1 commento:

  1. Ciao, molto bella questa radio e sono le luci danzanti, danno un valore aggiunto alla radio, molto belle le foto!

    RispondiElimina