Informativa estesa sull'uso dei cookie

Privacy Policy

Lettori fissi

NORMATIVA PRIVACY

giovedì 10 settembre 2015

Anteprima Moda Inverno 2016

Tendenze autunno inverno 2015-2016, tutto quello che c’è da sapere sulla prossima stagione

In anteprima dalle ultime sfilate, vi sveliamo tutti i trend e gli imperdibili must-have della prossima stagione autunno inverno 2015-2016
Le passerelle della moda donna più importanti – Milano, Parigi, Londra e New York – insieme agli stilisti più influenti, come sempre hanno decretato quali saranno le principali tendenze e i colori protagonisti della prossima stagione autunno inverno 2015-2016.
I trend moda per la stagione autunno inverno 2015-2016, sono davvero moltissimi e diversi tra loro: tutte le fashion-addicted avranno davvero l’imbarazzo della scelta e non faranno certo fatica a riempire nuovamente il loro armadio di capi stravaganti, particolari e originali nel prossimo cambio di stagione.
Sicuramente nelle tendenze moda autunno inverno 2015-2016,  c’è una forte continuità tra lo stile intravisto già nella scorsa stagione invernale e quello delle nuove proposte in arrivo: le linee sono morbide e rimandano al passato, i colori accesi e brillanti, i materiali ecologici e ricercati.
Vediamo allora nel dettaglio quali saranno tutte le tendenze autunno inverno 2015-2016, tutti i capi d’abbigliamento e gli accessori must-have da inserire già ora nella vostra wish-list e dei quali non potrete proprio fare a meno.
Tendenze autunno/inverno 2015-2016 – I colori
Anche se Pantone non ha ancora eletto il colore ufficiale del 2016, possiamo certamente già farci un’idea precisa di quali saranno i colori di tendenza della stagione autunnale. Il rosso, nelle varianti marsala, bordeaux o rosso brillante, è uno dei protagonisti indiscussi per quanto riguarda abiti e gonne. Il nero, intramontabile e sinonimo di eleganza, torna alla ribalta in outfit total black ma con combinazioni di tono su tono in tessuti differenti. L’argento, in versione silver e lamè, appare negli abbinamenti mix and match, negli accessori e nei bijoux. Non mancheranno anche i classici colori dell’autunno, in diverse nuances: marrone, verde pino e ocra.

Tendenze autunno/inverno 2015-2016 – Maxi & over
Ritroviamo anche nella prossima stagione le lunghezze maxi e le forme over, soprattutto per quanto riguarda i cappotti, le giacche e i maglioni. Per quanto riguarda i cappotti, le linee morbide ed extra large ricordano ancora gli anni ’80 e fanno la loro ricomparsa anche montoni e mantelle. Le giacche rever a uno o due bottoni sono anch’esse scivolate e comode, proprio come i maglioni: tutti assolutamente over, da portare sopra longuette, gonne ampie al ginocchio o slacks pants.

Tendenze autunno/inverno 2015-2016 – Long dress, tubini e gonne
Seguendo sempre la scia del trend “Maxi & over” ereditato dai favolosi anni ‘80, anche gli abiti e le gonne sono lunghi e ampi. Troviamo quindi romantici long dress con rouches e ricami preziosi, gonne a ruota, gonne al ginocchio o alla caviglia – spesso in versione plissé o di tulle, tubini morbidi e, immancabili, jumpsuit di varie forme e vestibilità. Le amanti del corto non saranno comunque deluse: molte sono le proposte anche per quanto riguarda gli abiti extra mini, soprattutto glitter e metallic.


Tendenze autunno/inverno 2015-2016 – Pelle e pelliccia
Ormai da un paio di stagioni, materiali come la pelle e la pelliccia – sia real che eco – sono presenti in molte, apprezzate collezioni di stilisti famosi. Mai come quest’autunno-inverno, però, sia gli abiti in pelle che le giacche di pelliccia saranno un top-trend assoluto. Troverete vestiti, gonne, pantaloni, accessori e scarpe interamente o con inserti in pelle e simil-pelle, giacche e cappotti di pelliccia – super colorati – e tantissimi accessori dai dettagli fur molto particolari.


Tendenze autunno/inverno 2015-2016 – Stile mannish
È forse la novità più interessante tra le molte tendenze autunno inverno 2015-2016: il mannish, ovvero lo stile dalla spiccata influenza maschile. Tornano in auge i tailleur pantalone, le camicie regular fit e le giacche dal taglio classico e sartoriale. Addirittura molti designer e stilisti hanno proposto sottili cravatte o originalissimi papillon da donna, da portare al posto dei classici bijoux e delle collar necklaces. I pantaloni sono larghi e lunghissimi (a palazzo) oppure sono slacks, sotto al ginocchio, e si portano con calze a vista, stivaletti o francesine stringate flat.

Tendenze autunno/inverno 2015-2016 – Accessori glamour
Per quanto riguarda gli accessori, le tendenze autunno inverno 2015-2016 parlano chiaro: no al banale, sì a tutto ciò che è originale e glamour, soprattutto per borse e scarpe. Dimenticatevi le piccole clutch o le borse mini, le protagoniste sono le maxi bag rigide, squadrate e a ventaglio, con doppio manico oppure con tracolla a catena. I materiali, poi, che siano tessuti o pellami, richiamano sempre quelli utilizzati per gli abiti: insomma, tutto deve risultare perfettamente abbinato. Per le scarpe, gli stivali cuissard super-aderenti e in pelle, ecopelle o tessuti tecnici diventeranno sicuramente i vostri preferiti. Non mancheranno anche gli ankle boots e le stringate modello Church’s. I tacchi sono concessi, ma non a spillo: tutte le calzature hanno infatti tacchi di media altezza e molto spessi: i vostri piedi vi ringrazieranno!



Risultati immagini per moda autunno inverno 2016Risultati immagini per moda autunno inverno 2016